Business Design

Er Ventresca realizza, con l’aiuto  dell’architetto Roberta Di Vilio, creazioni su misura. Fondamentale, in questo caso, l’apporto della grafica: il cliente si può rendere conto immediatamente del risultato a livello visivo.

 

Vorrei che Er Ventresca Lab diventasse un brand famoso in Italia e nel mondo per la sua unicità. La globalizzazione ci ha trascinato in un vortice di oggetti fatto in serie e si è perso il gusto per il dettaglio, per l’imperfezione, per le cose belle fatte a mano. Mi piacerebbe che tutti i miei clienti fossero orgogliosi di avere in casa un mio oggetto o una mia installazione fatta non solo con le mie mani ma con la mia anima.

Medical Beauty

Esor

Ristorante

Da Cacio e Pepe

Lo stile del forno segue la linea industriale, voluta specificatamente dal proprietario. Ruolo fondamentale è stato quello di Gimmy, mastro fabbro di Ostia che è stato accanto a Er Ventresca durante tutta la lavorazione.

Panificio Bistrot

Forno Smarchi

In soli 60 giorni il Panificio Smarchi ha subito uno dei restyling più sconvolgenti eseguiti fino ad ora da Er Ventresca Lab.

Centro Estetico

My Beauty Lab

Dalla sconfinata passione per i dettagli del cliente e un intenso lavoro artigianale eseguito interamente a mano, nasce My Beauty Lab: tutto tranne che un banale centro estetico.

Per questa lavorazione si è passati da una fase progettuale ad una realizzativa in continua evoluzione per soddisfare le più minuziose richieste del cliente, basti pensare alla struttura realizzata interamente a mano, posta nella cabina massaggi, composta da più di 200 listelli di legno massello in Pino di Svezia, fissata in sospensione al soffitto. Il resto lo potete ammirare dal vivo presso Corso Duca di Genova 145 dove troverete Ilaria e Stefania ad accogliervi.

Siamo di fronte a un restyling totale che si è tradotto in banconi, sedie e tavoli dal carattere deciso e spiccato. Nulla è lasciato al caso e come si può notare dalle foto, il risultato è un autentico capolavoro di manualità.

Bar – Ristorante

Lega Navale

Quattro mesi di cantiere, un architetto competente e il genio di Er Ventresca hanno permesso alla Lega Navale, uno degli stabilimenti più famosi di Ostia, di tornare a splendere.

Bar

Il Sole di Ostia

Armonia, pace, serenità. Il Sole di Ostia non è solo uno splendido connubio di forma e sostanza, ma uno spazio unico dove l’occhio trova la propria estasi.

Il sole di Ostia nasce dall’esigenza di integrare un televisore molto grande a una parete e di poter trasformare un semplice “muro” in qualcosa di affascinante. Il risultato è che il televisore, da fulcro, si è  trasformato in elemento secondario: nella parte di destra sono state realizzate sei bottiglie in legno tutte intagliate a mano, nella parte di sinistra il televisore è stato inglobato in un collage di circa 2000 tappi di sughero. Intorno al televisore, sono state realizzate alcune lavagnette che riportano hashtag moderni. 

Ostricheria – Ristorante

Michelino fish

Il mare non è solo profumi e sapori ma anche sensazioni, emozioni, ricordi. Da Michelino Fish a Ostia, il mare è ovunque. Parola de Er Ventresca.

Frutteria

La Frutteria

Cosa accade quando legno e pietra si fondono in modo sublime? Nasce una frutteria d’altri tempi che lascia a bocca aperta.